venerdì 23 settembre 2011

“PULIAMO IL MONDO”: STAMANI 50 BAMBINI IMPEGNATI A CAPANNORI

Stamani (venerdì 23 settembre) circa 50 bambini delle classi ID e IE della scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori e alcuni ospiti della Casa di accoglienza di Lunata hanno rimosso cartacce e rifiuti di plastica e vetro da alcune aree a verde della frazione capoluogo. Lo hanno fatto nell’ambito di “Puliamo il mondo”, manifestazione dedicata all’ambiente e alla pulizia del territorio promossa a livello nazionale da Legambiente e, sul territorio, dal Comune e dal circolo Legambiente di Capannori in collaborazione con gli istituti comprensivi di Lammari, Capannori e San Leonardo in Treponzio, la Casa di Accoglienza di Lunata e l’azienda Ascit.

I piccoli operatori ecologici si sono ritrovati alla scuola media di Capannori per poi raggiungere la sede comunale in piazza Aldo Moro dove sono stati salutati dall’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci. Di qui hanno proseguito per la piscina, la biblioteca e il parco pubblico.

Un altro gruppo di ragazzi, invece, dalla scuola media di San Leonardo in Treponzio si è mosso in direzione dello sportello al cittadino della zona sud.

“Puliamo il mondo” proseguirà domani mattina (sabato) dalle ore 8.30 alle ore 12.30 a Lammari. I ragazzi rimuoveranno i rifiuti dal parcheggio della scuola in località “Ponte alla posta”, dalla piazza del mercato e piazza Nassiriya e dal parco “Micheloni”. Altri studenti, invece, saranno in azione dal piazzale della chiesa di San Ginese fino a Colognora di Compito.

In totale sono circa 300 i ragazzi interessati dalle due giornate di “Puliamo il mondo”.

Capannori, 23 settembre 2011