mercoledì 14 dicembre 2011

IL SINDACO GIORGIO DEL GHINGARO E’ STATO ELETTO VICE PRESIDENTE DI FEDERSANITA’ NAZIONALE

Il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro è stato eletto vice presidente di Federsanità nazionale. L'elezione, unanime, è avvenuta stamani (mercoledì 14) a Roma, nella sede di Federsanità-Anci in via dei Prefetti.

Si tratta di una conferma importante per l'attività svolta da Federsanità-Anci Toscana, che sotto la guida di Del Ghingaro partecipa alla redazione del Piano Regionale sociale e sanitario, per garantire la voce dei Comuni e delle aziende sanitarie nella fase decisionale.

"Questo incarico - dice Del Ghingaro - è un riconoscimento alla Toscana. In questi anni la Regione, Anci e Federsanità stanno realizzando un modello socio-sanitario innovativo, che può rappresentare una soluzione all'avanguardia per fornire risposte appropriate ai bisogni dei cittadini in ambito sociale e sanitario. Portare l'esperienza toscana ai tavoli romani perché possa essere approfondita a livello nazionale sarà una mia priorità. Come garantire che le scelte siano compiute nell’interesse delle comunità e dei territori”.

Capannori, 14 dicembre 2011