venerdì 30 dicembre 2011

LA NUOVA FARMACIA COMUNALE SORGERA’ IN LOCALITA’ “PAPAO”

La nuova farmacia comunale di Capannori sorgerà al piano terra di un immobile di nuova costruzione a “Papao” nelle vicinanze della rotatoria tra viale Europa e via Pesciatina. E’ questa la localizzazione della struttura che è stata decisa dalla giunta Del Ghingaro. La sua apertura è prevista a breve: entro il 1° marzo 2012.

Il servizio, che sarà dotato di un parcheggio privato, si rivolge in particolar modo ai cittadini residenti nella zona nord del Comune dove si trovano alcune delle più grandi frazioni.

La farmacia, così come ha stabilito il consiglio comunale la scorsa settimana, sarà gestita dalla Capannori Servizi, la società “in house” del Comune. La scelta è ricaduta su questa forma perché la Capannori Servizi, che si occupa della farmacia aperta dal 1987 in piazza Aldo Moro a Capannori, possiede già il bagaglio di conoscenze tecniche necessarie per gestire l’attività, avendo dimostrato la rispondenza tra il livello qualitativo del servizio reso e le esigenze dei cittadini, nonché il raggiungimento di adeguati standard di efficienza gestionali. Questa implementazione del servizio della farmacia, inoltre, consentirà di razionalizzare le professionalità già esistenti e di incrementare il loro livello di produttività.

Il percorso per l’apertura di una dodicesima farmacia sul territorio comunale è iniziato nella primavera 2010 quando la Regione Toscana ha effettuato la revisione della pianta organica delle farmacie e il consiglio comunale ha approvato di istituire una seconda farmacia comunale dopo quella di piazza Moro.

Capannori, 30 dicembre 2011