giovedì 22 dicembre 2011

URBANISTICA: LA GIUNTA HA APPROVATO LE CONTRODEDUZIONI ALLE OSSERVAZIONI ALLA VARIANTE PARZIALE PRESENTATE DA CITTADINI ED ENTI

La giunta ha approvato le controdeduzioni alle osservazioni presentate alla variante parziale normativa e cartografica al vigente regolamento urbanistico, adottato lo scorso luglio e le ha iscritte all’ordine del giorno del consiglio comunale che si riunirà giovedì 29 dicembre.

In totale le osservazioni presentate da cittadini ed enti sono 29 e le controdeduzioni prodotte dagli uffici comunali sono già state attentamente valutate dalla commissione urbanistica. Dopo 30 giorni dall’approvazione del consiglio comunale la delibera sarà pubblicata sul Burt e la varante parziale diventerà così operativa entro la fine del gennaio 2012.

“Questa prima variante parziale – spiega l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi - prevede la possibilità di realizzare varie opere pubbliche e infrastrutture, quali parcheggi e rotatorie, di portare semplificazioni ad alcune norme procedurali, come ad esempio per la realizzazione di annessi agricoli e di semplificare l’iter per il recupero delle volumetrie esistenti di piccole e medie dimensioni”.

Capannori, 22 dicembre 2011