venerdì 27 gennaio 2012

ACCORDO COI SINDACATI, SODDISFATTE LE PARTI SOCIALI.

Coro unanime di soddisfazione giunge dai sindacati per l’accordo siglato stamani (venerdì) in municipio.

“L’accordo, il primo del genere che quest’anno firmiamo all’unanimità, è il frutto di un lavoro svolto in un clima di grande collaborazione – afferma Franca Cecchini (Cgil) -. La parte relativa all’evasione fiscale è molto rilevante, non si tratta di un impegno generico; è importante che venga recuperata l’evasione”.

“In un contesto di crisi generale, l’aver trovato questo accordo è un segnale molto importante che diamo a tutte le famiglie, in particolar modo quelle più in difficoltà – afferma Enrico Biagini (Fnp – Cisl) -. Da sottolineare sono le agevolazioni tariffare e la lotta all’evasione fiscale”.

“Le azioni di tutela del reddito e di consolidazione dei livelli dei servizi sociali erano uno dei nostri principali obiettivi – aggiunge Mauro Franceschi (Uilp – Uil) -. Giudico quindi maniera molto positiva questo accordo”.

“Nonostante i tagli dei trasferimenti governativi si incrementa la spesa sociale, garantendo servizi di primaria importanza – conclude Gisberto Birindelli (Spi – Cgil) -. Siamo soddisfatti anche per le azioni concrete a difesa dei redditi più bassi, come le agevolazioni tariffarie”.

Capannori, 27 gennaio 2012