venerdì 27 gennaio 2012

CAPANNORI PARTECIPA AL ‘FORUM DEI COMUNI PER I BENI COMUNI’ IN PROGRAMMA SABATO 28 GENNAIO A NAPOLI

Capannori è stata chiamata dal sindaco De Magistris a partecipare al ‘Forum dei Comuni per i Beni Comuni’, che si svolgerà domani, sabato 28 gennaio, a Napoli.

Un invito che giunge dopo la visita a Capannori del vice sindaco Tommaso Sodano lo scorso ottobre in occasione delle giornate sui rifiuti zero.

L’amministrazione comunale, che sarà rappresentata dall’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, parteciperà dunque attivamente alla costruzione del Forum dei Comuni per i Beni Comuni, che si svolgerà al Teatro Politeama e al Maschio Angioino, assieme a Nichi Vendola (Presidente della Regione Puglia), Massimo Zedda (Sindaco di Cagliari), Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano), Michele Emiliano (Sindaco di Bari), Giorgio Orsoni (Sindaco di Venezia), Virginio Merola (Sindaco di Bologna), Nicola Zingaretti (presidente della Provincia di Roma) e naturalmente al sindaco Luigi De Magistris che ha organizzato l’evento insieme all’assessore ai Beni Comuni Alberto Lucarelli. Un evento che si prospetta davvero importante per la difesa dei beni comuni, fondamento irrinunciabile dei diritti, ma anche pilastro della democrazia partecipativa.

Capannori, 27 gennaio 2012