martedì 31 gennaio 2012

ALLERTA METEO: COMUNE GIA’ ATTIVO

Il Comune di Capannori è pronto ad affrontare l’eventuale emergenza neve e ghiaccio annunciata dall’allerta meteo lanciata dalla Regione Toscana a partire da oggi e per i prossimi giorni. Già stamani le ditte convenzionate e le associazioni di volontariato hanno provveduto a cospargere il sale nei punti più critici del territorio comunale e, in particolare, in collina dove è più frequente la formazione di ghiaccio. Per una efficace comunicazione ai cittadini il sito Internet del Comune www.comune.capannori.lu.it sarà aggiornato costantemente.

“Nel caso inizi a nevicare l’amministrazione comunale attiverà immediatamente le sei associazioni di volontariato dotate dei necessari mezzi spargisale e spazzaneve e le ditte convenzionate per questo tipo di servizio – spiega l’assessore alla protezione civile, Pierangelo Paoli -, affinché la viabilità comunale sia resa percorribile e sicura”. Contemporaneamente aprirà la sala operativa per la gestione delle emergenze nella sede della polizia municipale di Piazza Aldo Moro che resterà aperta 24 ore su 24. Sarà sempre attivo 24 ore su 24 anche un numero telefonico 0583 429060-1 corrispondente agli uffici della polizia municipale al quale i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni e in caso di necessità.

Nel corso della giornata in base all’evolversi delle condizioni climatiche il Comune valuterà l’eventuale chiusura delle scuole per mercoledì mattina.

Capannori, 31 gennaio 2012