venerdì 20 gennaio 2012

CORSO DI TRAINING AUTOGENO ALLA PALESTRA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI LUNATA DAL 31 GENNAIO

Martedì 31 gennaio alle ore 21.00 alla scuola elementare di Lunata inizierà un nuovo corso comunale di training autogeno (rilassamento e programmazione mentale). La prima lezione, a carattere teorico-pratico, sarà di presententazione. Le iscrizioni verranno prese al secondo incontro. Il corso, promosso dalla polisportiva Libertas Lucca “Irene Bacci” in collaborazione con il Comune di Capannori e il Comune di Lucca, durerà 12 incontri ed ha un costo di 140 euro, comprensivo di assicurazione. E' necessario portare con sé un materassino e una coperta.

Durante gli insegnamenti saranno effettuati esercizi del ciclo inferiore secondo il tradizionale protocollo di Schultz. Largamente utilizzato in ambito medico e psicologico, il training autogeno è un metodo di auto-distensione psicofisica, uno strumento efficace ed universalmente riconosciuto che incrementa la calma, la concentrazione, la regolazione del sistema neurovegetativo, il recupero di energie; inoltre favorisce il potenziamento delle prestazioni mentali e fisiche, il raggiungimento di obiettivi, l’apprendimento di buone abitudini e la rimozione di sintomi legati allo stress come disturbi digestivi, gastriti, ipertensioni e insonnia.

Per informazioni contattare la Polisportiva Libertas (0583/956431, polisportiva@libertaslucca.it) o l'istruttrice, Chiara Ferroni (340/7982546).

Capannori, 20 gennaio 2012