giovedì 19 gennaio 2012

L’ACQUEDOTTO SARA’ ESTESO DAL PIP DI CARRAIA ALLA CHIESA DI PIEVE SAN PAOLO

Oltre 200 famiglie delle frazioni di Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo saranno raggiunte della rete idrica. L’amministrazione comunale, in due lotti funzionali che saranno messi in cantiere nel 2012 e nel 2013, realizzerà una nuova estensione dell’acquedotto che seguirà la direttrice principale della via Sarzanese – Valdera dalla zona del Pip di Carraia fino a quella della chiesa di Pieve San Paolo. L’opera, che sarà interamente finanziata dal Comune di Capannori, è alle battute conclusive della fase progettuale, in modo che possa essere approvata dalla giunta Del Ghingaro nelle prossime settimane.

E’ quanto emerso ieri sera (mercoledì) nel corso dell’incontro tra il vice sindaco, Luca Menesini e i condomini della lottizzazione di via del Corpus Domini a Pieve San Paolo, nel corso del quale sono state affrontate alcune questioni legate alle abitazioni dell’area. Questo intervento consentirà, dunque, di risolvere una delle principali criticità: l’approvvigionamento idrico. Proprio per questo l’amministrazione comunale si è impegnata a tenere informati i cittadini dell’andamento dei lavori, nell’ottica di un più stretto dialogo e di una completa trasparenza.

“Quello in programma è un intervento molto rilevante, che ci permette di dare una risposta concreta agli abitanti di tre importanti frazioni della zona centrale del comune – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. Grazie a questi lavori, per i quali sarà investita un’ingente cifra, continuiamo a rispettare gli impegni presi con tutta quanta la popolazione per l’estensione dei servizi dell’acquedotto, delle fognature e del metano in tutto il territorio”.

Durante la riunione, che si è svolta in un clima positivo e di collaborazione, si è discusso anche della questione relativa alla presa in consegna, da parte dell’amministrazione comunale, delle aree a uso pubblico della lottizzazione, come le strade, i parcheggi e le aree a verde, per le quali ci sono alcuni problemi di carattere amministrativo. Il Comune si è detto disponibile a proseguire il confronto, in modo da poter trovare una soluzione.

Capannori, 19 gennaio 2012