venerdì 20 gennaio 2012

LUNEDI’ 23 GENNAIO APRONO LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO

Aprono lunedì 23 gennaio le iscrizioni per i servizi scolastici comunali della mensa e del trasporto per l’anno scolastico 2012-2013.

Il trasporto scolastico è rivolto agli alunni che frequentano le scuole del Comune che risiedono a più di 500 metri dalla sede scolastica ed è organizzato sulla base di quattro bacini di utenza: Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.

Il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale, per cui ogni richiesta di informazione e attivazione dovrà essere rivolta all'azienda Vaibus.

Il servizio di ristorazione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie, e secondarie di primo grado che ne facciano formale richiesta.

I pasti sono prodotti secondo menù elaborati da un dietista sulla base delle indicazioni dell’Istituto Nazionale della Nutrizione Umana e sono 2: uno per l'autunno- inverno ed uno per la primavera- estate e sono distinti per fasce di età. Sono inoltre previsti menù specifici per particolari patologie, la cui somministrazione è prevista solo dietro certificazione medica e per motivi etico-religiosi su richiesta dei genitori.

Le iscrizioni rimangono aperte fino al prossimo 29 febbraio.

Per ulteriori informazioni Ufficio Servizi Scolastici via Carlo Piaggia tel 0583 428419- 428424 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30, il martedì e giovedì dalle 14.45 alle 17.30. serviziscolastici@comune.capannori.lu.it., www.comune,capannori.lu.it.

Capannori, 20 gennaio 2012