giovedì 26 gennaio 2012

UN BIG DELLO SPORT PREMIERA’ I CAMPIONI CAPANNORESI PER L’ALBO D’ORO

Sarà un personaggio illustre dello sport a premiare i campioni capannoresi per l’Albo d’oro. Dopo l’ex ct della nazionale di calcio Marcello Lippi, il ct della nazionale di fossa olimpica Albano Pera, il pluricampione di ciclismo Michele Bartoli, il plurimedagliato atleta non vedente Stefano Gori e il campione del mondo di pesca sportiva Carlo Chines, un altro big consegnerà i riconoscimenti agli atleti e alle società del territorio che nel 2011 hanno conseguito successi. La cerimonia si svolgerà a primavera nello spazio culturale ArTé in via Carlo Piaggia a Capannori.

“L’amministrazione comunale vuole rinnovare la tradizione di omaggiare gli sportivi capannoresi – afferma l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. Si tratta di un premio simbolico che per gli atleti e le società ha un alto valore simbolico, perché li ripaga di tanti sacrifici. Anche in questa occasione chiameremo a consegnare i premi un personaggio illustre che, per la sua professionalità e impegno, rappresenta un modello per tanti giovani”.

In questi giorni gli uffici comunali stanno compilando l’elenco dei campioni. Chi volesse, può segnalare gli atleti e le società sportive che nel 2011 si sono distinti in ambito internazionale, nazionale e regionale inviando un’email all’ufficio sport (sport@comune.capannori.lu.it) oppure telefonando allo 0583/428428 (ufficio sport).

Con l'Albo d'oro l'amministrazione comunale valorizza i propri campioni sportivi, creando una memoria storica dei successi che sarà aggiornata anche nei prossimi anni. L'albo verrà pubblicato in un’apposta sezione del sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it), all'interno della quale sarà possibile trovare i dettagli riguardanti le varie vittorie o i piazzamenti importanti e alcune foto delle società.

Lo scorso anno per l’Albo d’oro Marcello Lippi, Albano Pera e Stefano Gori premiarono 30 atleti e 15 società sportive.

Capannori, 26 gennaio 2012