mercoledì 25 gennaio 2012

VENERDI’ 27 GENNAIO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO IN OCCASIONE DEL ’GIORNO DELLA MEMORIA’

Consiglio comunale straordinario e in forma di adunata aperta venerdì 27 gennaio alle ore 9.00 ad ‘Artè’, in via Carlo Piaggia, in occasione del ‘Giorno della Memoria 2012’.

Il Comune di Capannori ha incentrato i vari eventi promossi, tra cui alcune mostre inaugurate lunedì scorso, sul tema dello sterminio dei disabili fisici e psichici nei campi nazisti.

Per questo tra coloro che interverranno all’assemblea consiliare ci saranno anche Enrico Marchi, responsabile della Salute Mentale dell’azienda Usl 2, Andrea Tagliasacchi, presidente della Fondazione ‘Tobino’ e Massimo Diodati presidente della Commissione comunale sulle barriere architettoniche.

Al consiglio comunale straordinario parteciperanno anche gli studenti del liceo scientifico ‘Majorana’ di Capannori e in particolare gli studenti delle classi quinte che hanno visitato il campo di concentramento di Auswitz con il Treno della memoria promosso dalla Regione Toscana ed hanno poi intrapreso un lavoro sulla shoah di cui parleranno proprio in occasione del consiglio comunale del 27 gennaio.

Capannori, 25 gennaio 2012