giovedì 1 marzo 2012

DA OGGI ‘ARTE’ ‘OSPITA UN UFFICIO COMUNALE CHE CURA I RAPPORTI CON IL MONDO DELL’ASSOCIAZIONISMO LOCALE

Da oggi il nuovo spazio culturale ‘Artè‘ di Via Carlo Piaggia ospita un ufficio comunale che cura, in particolare, i rapporti con il mondo dell’associazionismo locale di natura culturale, sportiva, ambientalista, sociale, legati agli importanti organismi istituzionali di partecipazione come il Forum delle Associazioni, la Commissione Pari Opportunità e l’Osservatorio per la Pace.

“In questo modo si rafforza la presenza dell’amministrazione comunale nel cuore della frazione capoluogo – dichiara il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -, creando un nuovo punto di riferimento per i cittadini proprio all’interno della nuova struttura, che abbiamo recentemente inaugurato dopo gli importanti lavori di ristrutturazione. Molto presto, il prossimo 1° maggio, andremo ad aprire un altro significativo polo culturale, la ‘Cittadella della Cultura’ di Tassignano, che, oltre alla biblioteca comunale, ospiterà anche spazi che saranno destinati ad attività culturali, incontri ed eventi fruibili da tutti i cittadini”.

L’ufficio comunale sarà aperto al pubblico nel normale orario di apertura degli uffici comunali, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.30 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.45 alle 17.30.

Prossimamente chi si recherà all’ufficio potrà anche essere informato sulla programmazione di ‘Artè’ e, più in generale, sulle iniziative e gli eventi del Programma Culturale del Comune tramite un apposito dispositivo.

Capannori, 1 marzo 2012