La sanità pubblica locale e i vari temi ad essa legati sarà al centro di un consiglio comunale straordinario in seduta pubblica che si svolgerà martedì 6 marzo alle ore 10.30.
Alla seduta consiliare monotematica. oltre al sindaco Giorgio Del Ghingaro, responsabile sanità di Anci Toscana e presidente Federsanità Toscana, oltre che presidente della Conferenza dei sindaci della Usl 2, interverranno il presidente della IV Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Toscana Marco Remaschi, il direttore generale dell’Azienda Usl 2 Lucca Antonio D’Urso, l’ ex direttore Generale Azienda USL 2 Lucca, Oreste Tavanti e l’assessore della Regione Toscana al diritto alla salute, Daniela Scaramuccia.
Si tratta di un’occasione importante per una riflessione ad ampio raggio sulla sanità locale e sui suoi sviluppi futuri.
Il consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria sempre martedì 6 marzo, alle ore 8.00, per votare varie pratiche all’ordine del giorno tra cui le norme tecniche di attuazione per la realizzazione degli annessi agricoli.
Capannori, 1 marzo 2012