venerdì 27 aprile 2012

CAPANNORI DOMANI (SABATO 28 APRILE) A “STRISCIA LA NOTIZIA” PER IL CASO DELLE CAPSULE DI CAFFE’

Capannori torna sui mass media nazionali per la terza volta nel giro di una settimana. Il caso delle capsule usa e getta di caffè, sollevato dal Centro Ricerca Rifiuti Zero e dall'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro sarà al centro della rubrica "Occhio allo spreco" di Cristina Gabetti all’interno della trasmissione “Striscia la notizia” in onda domani alle ore 20.30 su Canale 5.

Nel corso della puntata si parlerà anche delle alternative ecologiche quali le capsule riutilizzabili che, fra l'altro, sono state presentate nelle scorse settimane al primo cittadino nel corso di un incontro con la ditta che le realizza. Al servizio parteciperà Rossano Ercolini, coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero.

Non è la prima volta che la trasmissione ideata da Antonio Ricci tratta di Capannori: lo scorso anno aveva parlato delle case popolari ecologiche di Marlia e, in precedenza, della raccolta "porta a porta" e dei "Rifiuti Zero". Ieri sera (giovedì 26 aprile), inoltre, nel corso della trasmissione “Otto e mezzo”, il programma di approfondimento quotidiano condotto da Lilli Gruber su La7, è andato in onda un servizio che ha citato gli orti comunali di Capannori quale esempio di un’amministrazione virtuosa. Domenica scorsa (22 aprile) “Report” di Milena Gabanelli su Rai 3 ha, invece, parlato delle buone pratiche in ambito della democrazia partecipata, bilancio e politiche sociali di Capannori.

Capannori, 27 aprile 2012