venerdì 27 aprile 2012

IL PRIMO MAGGIO UNA GIORNATA DI FESTA E SPETTACOLO PER L’INAUGURAZIONE DI ARTEMISIA, IL POLO CULTURALE DI CAPANNORI

Conto alla rovescia per l’inaugurazione di Artemisia, il polo culturale di Capannori, che si svolgerà la mattina del Primo maggio. Quella che si terrà negli spazi dell’ex Mattaccio di Tassignano sarà una vera e propria giornata di festa.

A partire dalle ore 10.30 nell’area esterna ci saranno giochi e divertimenti per famiglie grazie all’animazione a cura dei clown dell’associazione “Ridere per vivere” e allo spettacolo “Linchetto gufetto”, teatro di burattini e cantastorie da un'antica leggenda lucchese di e con Adriana Lucchesini. Il club magico italiano, delegazione di Lucca, inoltre, intratterrà i cittadini con uno show di magia.

Alle ore 12 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro a cui parteciperanno molte autorità e rappresentanti delle istituzioni. Fra queste ci saranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro e i componenti della giunta, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, il presidente del Centro Culturale di Tassignano, Luano Giusfredi e il parroco don Marcello, che benedirà la struttura.

La mattinata sarà impreziosita dall’esibizione della filarmonica “Giacomo Puccini” di Segromigno in Monte e dalla mostra fotografica sulla storia dell’edificio curata dal Centro culturale di Tassignano. Gli utenti storici della biblioteca comunale “Ungaretti, inoltre, terranno una mini maratona di lettura, interpretando ad alta voce alcuni passi significativi dei loro libri preferiti.

Per tutti ci sarà la possibilità di rifocillarsi alla caffetteria che, per questa occasione speciale, offrirà gratuitamente bomboloni a tutti.

Capannori, 27 aprile 2012