venerdì 13 aprile 2012

SABATO 14 APRILE A VILLA BRUGUIER DI CAMIGLIANO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME ’30 ANNI DI CESECA’ DI PAOLO BOTTARI

La storia del Ceseca, il Centro Servizi Calzaturiero di Segromigno, raccolta in un volume scritto dal giornalista e storico Paolo Bottari. ’30 anni di Ceseca’, questo il titolo della pubblicazione, sarà presentato sabato 14 aprile alle ore 10.30 a Villa Bruguier di Camigliano alla presenza del presidente del Consorzio delle calzature, Giovanni Cordoni, del vice presidente del Senato, Vannino Chiti, e di altre autorità locali tra cui del sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro e rappresentanti della Camera di Commercio di Lucca e della Fondazione Banca Del Monte di Lucca.

Un volume voluto dallo stesso Ceseca per ripercorrere un secolo di vita del calzaturiero a Lucca mettendo a fuoco le tappe più avvincenti dell’epoca d’oro del calzaturiero lucchese con il grande successo dello ‘zoccolo segromignese’ prima della crisi degli anni ’80, soffermandosi particolarmente sugli ultimi trent’anni.

Una narrazione che termina con un’analisi della realtà odierna del settore calzaturiero con la presentazione delle aziende che danno dato il loro importante contributo all’affermazione del comparto e con l’importante ruolo che il Ceseca giocherà all’interno del nuovo Polo tecnologico.

Capannori, 13 aprile 2012