lunedì 16 novembre 2009

ALLA PISCINA COMUNALE SI CONSEGNANO I BREVETTI DI NUOTO AI BAMBINI

Da giovedì 19 a sabato 21 novembre grande festa alla piscina comunale di Capannori gestita dalla “Capannori Servizi srl” per la consegna dei brevetti a tutti i bambini iscritti ai corsi di nuoto.

L’iniziativa, che si svolgerà sia al mattino che al pomeriggio all’interno dell’orario dei corsi, prevede l’organizzazione di giochi e di prove tecniche per i piccoli nuotatori che in base alle loro capacità vedranno aggiudicarsi l’attestato di partecipazione.

I brevetti sono di vari livelli: pesce conchiglia (livello iniziale di vasca piccola), stella marina, cavalluccio marino, pesce volante, squalo e delfino (il livello più alto).

“La piscina comunale di Capannori – commenta l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli – si conferma molto apprezzata dai cittadini. Sono tante le persone, provenienti anche da fuori Comune, che si iscrivono ai corsi che vengono organizzati, a testimonianza della validità dell’offerta. Quella in programma questo fine settimana è un’iniziativa per valorizzare i più piccoli, perché riteniamo importante investire su loro nell’ottica di una cultura sportiva”.

La piscina comunale è sede anche di molti eventi. Nel mese di dicembre sono previste due manifestazioni organizzate dall’Associazione Nuoto Lucca Capannori, in collaborazione con la Tirrenica Nuoto: domenica 6 a partire dalle ore 15.00 la piscina ospiterà un triangolare di nuoto agonistico, che vede la partecipazione di Tirrenica Nuoto, Esseci Calenzano nuoto e Nuoto Livorno, mentre martedì 8 dicembre a partire dalle ore 15.00 la piscina ospiterà una manifestazione ludico sportiva non ufficiale dedicata al nuoto dei bambini. Nei giorni 21, 22, 23 dicembre sono in programma varie iniziative per il nuoto adulti e il nuoto bambini: a partire dalla 17.00 fino alle 18.30 verranno svolti giochi in acqua e l’arrivo finale di Babbo Natale su di una slitta ad acqua per i più piccoli.

Per informazioni rivolgersi alla piscina comunale, tel. 0583/429818.

Capannori, 16 novembre 2009