mercoledì 18 novembre 2009

I due assessori rispondono al consigliere comunale Lazzareschi BOVE E PAOLI: “IL CAMPO DA TENNIS IN VIA DEL GIARDINETTO A MARLIA NON E’ DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI CAPANNORI”

“Il campo da tennis in via del Giardinetto a Marlia non è di proprietà del Comune di Capannori. Prima di lanciare accuse contro l’amministrazione comunale sarebbe meglio che ci si informasse”. E’ la risposta che l’assessore al patrimonio, Gabriele Bove, e quello allo sport, Pierangelo Paoli, danno al consigliere comunale Daniele Lazzareschi.

“Ancora una volta si cerca di fare del sensazionalismo solo per stare sui giornali. – commentano i due -. La realtà dei fatti è diversa da quella dipinta. L’impianto sportivo fu realizzato all’interno di una lottizzazione del 1990, data della convenzione, e fa parte delle opere di urbanizzazione richieste dal Comune ai privati. La concessione edilizia per il campo sportivo venne rilasciata nel 1997 e l’opera fu collaudata solo nel 2004. Allo stato attuale, però, i cittadini devono ancora svolgere alcune pratiche e regolarizzare la situazione al catasto affinché il Comune di Capannori possa entrare in possesso del campo da tennis. Quando i privati saranno pronti, dunque, l’amministrazione comunale sarà lieta di gestire questo impianto sportivo nell’interesse della comunità”.

Capannori, 18 novembre 2009