martedì 29 dicembre 2009

TERMINATI I LAVORI DEL CAMPO DI TIRO CON L'ARCO A S. LEONARDO IN TREPONZIO: UNO DEI PIU' ALL'AVANGUARDIA DELLA TOSCANA Potrà essere utilizzato a partire dalla prossima primavera

E' pronta l'area polivalente di tiro con l'arco e di sosta per i cavalli che il Comune ha realizzato a S. Leonardo in Treponzio, dietro la sede della circoscrizione n.4.

I lavori costati 100 mila euro sono infatti terminati da alcuni giorni.

Il campo di tiro con l'arco, tra i più all'avanguardia della Toscana insieme a quelli di Grosseto, San Vincenzo e Prato sarà usufruibile a primavera dopo che il terreno si sarà dovutamente assestato. Costruito su un' area di 5 mila metri quadrati l'impianto potrà infatti ospitare tiri di 18, 25, 30, 50, 70 e 90 metri e potrà essere utilizzato sia per la pratica del tiro con l'arco che per gare agonistiche. Nei pressi del campo sono state posizionate barriere parafrecce che rendono tuta la zona completamente sicura.

La grande area sarà inoltre in grado di ospitare manifestazioni ed esposizioni.

In prossimità del campo attrezzato sono stati realizzati anche posti di sosta per auto e alcuni spazi per il pubblico e gli arcieri a riposo.

"Questa nuova struttura sportiva va ad arricchire il nostro territorio anche da un punto di vista del suo sviluppo turistico - sostiene l'assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -, perché sarà in grado di attrarre a Capannori sportivi e appassionati da varie parti della Toscana e d'Italia, essendo un impianto all'avanguardia. Il nostro territorio inoltre si è dotato di una nuova area polivalente che può ospitare fiere e manifestazioni di vario genere che sarà messa a disposizione anche di tutte le associazioni che ne faranno richiesta per svolgervi le loro iniziative".

Nella parte più a monte della grande area è stato inoltre creato il punto di partenza per l'ippovia sulle colline meridionali. Sono state infatti costruite una pensilina per il riparo dei cavalli in caso di pioggia e alcune staccionate. Iniziativa quest'ultima improntata al turismo ecosostenibile che Capannori sta portando avanti anche attraverso la realizzazione di una sentieristica a sud e a nord del territorio.

Capannori, 29 dicembre 2009