sabato 26 giugno 2010

I FLAUTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE AGOSTINI E MARASCO SI ESIBISCONO IL 30 GIUGNO A VILLA GUINIGI A MATRAIA

Mercoledì 30 giugno alle ore 21 a Villa Guinigi a Matraia, nell'ambito della manifestazione “Estate in Villa 2010” promossa dal Comune di Capannori con la direzione artistica di Filippo Rogai, direttore della “Civica Scuola di Musica di Capannori”, si terrà un concerto-evento dal titolo “La voce del flauto”. Saranno protagonisti due flautisti di fama internazionale, Stefano Agostini e Michele Marasco, due tra i più prestigiosi ex allievi del maestro Conrad Klemm, recentemente scomparso. Stefano Agostini è direttore dell'Istituto di Studi Superiori “Pietro Mascagni” di Livorno e poliedrico concertista internazionale; Michele Marasco è 1° flauto dell'Orchestra Regionale Toscana e solista di livello mondiale. I due musicisti si esibiranno con l'accompagnamento pianistico di Sara Matteo. Nell’esibizione si alterneranno brani del repertorio classico a momenti dedicati all'improvvisazione e alla contaminazione dei generi.

La particolarità dell'evento è nell'aver saputo creare una sinergia artistica tra i due grandi solisti, che per la prima volta collaborano così strettamente.

L'evento si volge in collaborazione con la FLAM, Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, e con le Associazioni Muse eventi musicali e Autorivari.

Il concerto è a ingresso libero. Per informazioni: Comune di Capannori 0583/428418 e-mail: sviluppo.locale@comune.capannori.lu.it, www.comune.capannori.lu.it; Civica Scuola di Musica di Capannori Tel/Fax 0583 928800 e-mail: info.civica@comune.capannori.lu.it.

Capannori, 26 giugno 2010