martedì 15 marzo 2011

CIRCA 1.300 PRESENZE NEL PRIMO FINE SETTIMANA DELLA MOSTRA “ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA” Le cifre di sabato sono nella media della manifestazione, flessione domenica a causa della pioggia

Sono circa 1.300 le presenze totali del primo fine settimana della XXII mostra “Antiche Camelie della Lucchesia”, manifestazione organizzata dal Comune di Capannori e dal Centro Culturale del Compitese in collaborazione con altri soggetti. Dei due giorni è andato meglio il sabato con 750 visitatori, dei quali 150 ha partecipato al “Tour delle ville”. Più o meno lo stesso numero di persone ha visitato domenica le dimore storiche suddivise in due percorsi, nord e sud. Lo stesso giorno, invece, il Borgo delle Camelie, ha registrato circa 400 visitatori.

L’affluenza nella giornata di sabato è stata in linea con quella delle precedenti edizioni, mentre domenica, giornata caratterizzata da precipitazioni piovose per tutto l’orario di apertura dei cancelli, la media delle presenze è stata inferiore rispetto agli altri anni. Tante sono state le gite organizzate.

La mostra “Antiche Camelie della Lucchesia” proseguirà a Pieve e S. Andrea di Compito (Borgo delle Camelie) e in alcune delle più belle ville del territorio (Tour delle Ville) nei due prossimi fine settimana: 19 e 20 marzo e 26 e 27 marzo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.camelielucchesia.it.

Capannori, 15 marzo 2011