giovedì 28 aprile 2011

PAUL CONNETT, IDEATORE DELLA STRATEGIA 'RIFIUTI ZERO' IL 1° MAGGIO SARA' A CAPANNORI

Parteciperà ad un incontro con gli amministratori degli enti toscani che hanno aderito alla strategia

C'è attesa a Capannori per l'arrivo, domenica 1° maggio, di Paul Connett ideatore della Strategia Rifiuti Zero, che prenderà parte ad un'iniziativa in programma al circolo 'I Diavoletti' di Camigliano. Connett sarà a Capannori in occasione del suo cinquantesimo tour italiano e per incontrare gli amministratori degli enti pubblici della Toscana che hanno aderito alla Strategia Rifiuti Zero. L'intento è quello di gettare le basi di un primo coordinamento tra i Comuni Italiani che vogliono arrivare all'appuntamento con il 2020 essendo riusciti a riciclare il 100 per cento dei rifiuti.
All'incontro promosso da Ambiente e Futuro, Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori, Zero Waste Italia, Effecorta, in collaborazione con la Rete Italiana Rifiuti Zero sono stati invitati a partecipare i sindaci e gli assessori dei Comuni di Seravezza, Porcari, Villa Basilica, Borgo a Mozzano, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Massarosa, Vico Pisano, Montignoso e Calcinaia che così avranno l'occasione di confrontarsi sulle politiche adottate e su quelle in programma per ridurre la produzione dei rifiuti sui propri territori.

Ad aprire i lavori sarà Rossano Ercolini, responsabile del Centro Ricerca Rifiuti Zero del Comune e coordinatore di Zero Waste,.
Seguirà l'intervento di Patrizia Lo Sciuto, coordinatrice della Zero Waste Italia e delle associazioni Rifiuti Zero di Trapani, dell'assessore all'ambiente del Comune, Alessio Ciacci, e Riccardo Pensa e Concetta Mattia. A chiudere i lavori saranno il sindaco Giorgio Del Ghingaro e Paul Connett.
Per informazioni www.rifiutizerocapannori.it.

Capannori, 28 aprile 2011