mercoledì 21 marzo 2012

I VINCITORI DELLA PRIMA PROVA DEI CAMPIONATI ITALIANI 2012 DI AEROMODELLISMO RADIOCOMANDATO

Grande successo per le gare valevoli come 1a prova dei campionati italiani 2012 di aeromodellismo radiocomandato svoltesi lo scorso fine settimana alla palestra della scuola media di Capannori.

Alla competizione hanno partecipato giovani atleti provenienti da ogni parte d'Italia.

Il pubblico presente ha potuto ammirare sia il programma degli esercizi obbligatori, che il Free Style, che consiste nell'effettuare un balletto aereo composto da acrobazie su di un brano musicale.

Al primo posto si è classificato il campione di Terni Filippo Materazzi, precedendo l'atleta della società sportiva Lucca Delta Team Sascia Cecconi di Ponte Buggianese (Pt) e per il terzo gradino del podio si è classificato Mattia Zeni di Gubbio. Le gare sono state presenziate da Benito Bertolani, capannorese, campione della categoria radiocomando a livello internazionale.

Alla manifestazione organizzata dalla società sportiva Lucca Delta Team, ha preso parte anche l'assessore allo sport Pierangelo Paoli che ha speso parole di apprezzamento per i giovani campioni e ha dato appuntamento ai campionati europei di volo libero che si svolgeranno dal 4 al 12 agosto prossimi a Capannori.

Capannori, 21 marzo 2012