venerdì 16 marzo 2012

INTERVENTI DI RIASFALTATURA E DI SISTEMAZIONE DELLA VIABILITA’ COMUNALE NELLA ZONA SUD E NORD DEL TERRITORIO

Partiranno a breve sul territorio comunale una serie di interventi di manutenzione sulla viabilità comunale che interesseranno sia la zona sud che la zona nord.

Interventi che in alcuni casi riguarderanno l’asfaltatura di brevi tratti di viabilità e la sistemazione dei piani stradali e altre piccole infrastrutture stradali.

In molte strade del territorio comunale sarà anche realizzata una nuova segnaletica orizzontale a terra con particolare attenzione agli incroci più delicati.

Alcune opere di manutenzione stradale poi sono appena terminate.

“Garantire la sicurezza di chi percorre le nostre strade è il primo obiettivo che vogliamo raggiungere con la realizzazione di questi lavori di manutenzione – spiega il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Luca Menesini –, che interesseranno e in alcuni casi hanno già interessato, diverse strade del territorio e quindi molte frazioni sia della zona sud che di quella nord. La manutenzione della rete stradale comunale, che complessivamente è di oltre 300 chilometri, è infatti una delle priorità della nostra azione amministrativa per il 2012 e un’esigenza sicuramente sentita dai nostri cittadini”.

Partendo dalla zona sud del Comune i primi lavori ad essere eseguiti saranno quelli per la realizzazione dell’asfalto natura nella piazzetta ‘Tre Tigli’ a S. Andrea di Compito.

Sono da poco terminati i lavori di riasfaltatura di due tratti di strada di via di S .Andrea a Pieve di Compito: uno situato vicino al ponte del torrente Visona e l’altro sulla stessa strada, ma alcuni metri più avanti. A Massa Macinaia, inoltre, è stato ultimato da poco un altro intervento che ha riguardato il rifacimento del parapetto lungo circa 10 metri del ponticello che si trova in via della Chiesa.

Per quanto riguarda la zona nord a breve sarà messo in sicurezza l’incrocio tra via Ramacciotti e via Lombarda a Lammari. Sarà anche realizzata una nuova segnaletica in via della Fontana e in via del Fanuccio, nei tratti che sono state asfaltati nei mesi scorsi.

Prossimamente prenderanno il via altri lavori di manutenzione stradale nelle varie aree del territorio comunale secondo un piano di priorità realizzato dall’ente.

Capannori, 16 marzo 2012