sabato 17 marzo 2012

‘VOCI DAL MONDO’ GIOVEDI’ 22 MARZO ALLA CHIESA PARROCCHIALE DI CAMIGLIANO. SI ESIBISCE IL ‘PITTSBURG STATE UNIVERSITY CHOIR’

Sarà il ‘Pittsburg State University Choir’ della Pennsylvania il coro straniero ospite della rassegna ‘Voci dal mondo’, divenuta un festival internazionale di canto corale, promossa ormai da diversi anni, dalla Corale ‘Giacomo Puccini’ di Camigliano, in collaborazione con il Forum delle associazioni e il Comune.

Il coro americano diretto da Susan Marchant si esibirà giovedì 22 marzo alle ore 21 alla chiesa parrocchiale di Camigliano, dopo l’esecuzione di alcuni brani da parte della corale ‘Giacomo Puccini’ che sarà diretta dal Maestro Luigi Della Maggiora.

La corale Puccini eseguirà vari brani, tra cui, ‘Ave Maria’, ‘Dormono le rose’ e ‘Gerusalemme’ di De Marzi. Il Pittsburg State University Choir si esibirà nella seconda parte della serata, a ingresso libero, ed eseguirà numerosi brani, tra cui ‘Ave Maria’ Di Francisco Guerrero, ‘Go so loved the world’ di John Stainer, ‘A new song’ di Philip Lawson e ‘Il bianco e dolce cigno’ di Jacob Arcadelt.

Capannori, 17 marzo 2012