mercoledì 7 gennaio 2009

NUOVO SITO INTERNET: OTTANTAMILA PAGINE VISUALIZZATE A DICEMBRE

Successo per il nuovo portale dell’amministrazione comunale. Quasi 20 mila le visite. I contenuti sono stati visti anche dall’America
Raccoglie sempre più consensi il nuovo sito internet del Comune di Capannori. Nelle ultime settimane i contatti sono incrementati, tanto che nello scorso mese di dicembre si sono registrate 19.927 visite per un totale di 80.840 pagine visualizzate.
Il portale è popolare anche fuori della provincia di Lucca; sempre nel mese di dicembre si segnalano circa 1600 visite da Pisa, 1300 da Milano e Roma, 1100 da Firenze, 300 da Torino, 230 da Napoli e 130 da Bologna.
Il sito è consultato da tutte le parti del mondo, per un totale di 44 paesi diversi, con accessi esteri provenienti in particolar modo dal continente americano (Stati Uniti e Brasile in primis).
Tra i contenuti più visti ci sono pagine tecniche e di interesse per tutti i cittadini, tra cui quelle relative al regolamento urbanistico e alla variante, quelle dei concorsi e dei bandi di gara. Molto consultati sono anche le sezioni relative all’Ici, ai lavori pubblici, alla cultura, al turismo e all’Urp.
Dall’analisi delle statistiche del sito internet si capisce anche come i navigatori apprezzino l’impostazione del nuovo sito, in linea dallo scorso ottobre, che vede in primo piano notizie e appuntamenti, sulla sinistra informazioni e notizie divise per settori e sulla destra contenuti riguardanti la parte istituzionale. Varie anche le possibilità per i cittadini di entrare in contatto con l’amministrazione comunale.
Il sito, che è consultabile all’indirizzo www.comune.capannori.lu.it, rispetta i criteri di accessibilità in modo che possa essere navigato anche dagli utenti disabili o non vedenti oppure da coloro che non dispongono di connessioni ad alta velocità.



Capannori, 7 gennaio 2009