martedì 24 febbraio 2009

IL CAMPIONE DEL MONDO DI SLEDDOG MASSIMO MARTINI RICEVUTO DAL SINDACO E DALL’ASSESSORE ALLO SPORT

martiniricevuto240209 

Il campione del mondo di sleddog, Massimo Martini, 40 anni, residente nella frazione di Marlia, è stato ricevuto questa mattina nel palazzo comunale dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro, e dall’assessore allo sport, Giuseppe Bandoni, che si sono congratulati con lui per il suo ultimo successo sportivo.
Martini, nei giorni scorsi, ha conquistato il terzo titolo iridato della propria carriera (gli altri due risalgono al 2001 e al 2003) ai mondiali della categoria B1 a sei cani a Werfenweng in Austria, al termine di una gara che lo ha visto assoluto protagonista con un distacco di oltre quattro minuti sul proprio diretto avversario.
Quella del campione è stata una stagione da incorniciare, visto che ha vinto tutte e nove le gare a cui ha partecipato. Nel proprio palmares ci sono anche un primo posto agli europei del 2004 e due secondi posti, uno ai mondiali e un altro agli europei, oltre a vari titoli italiani.
Tra l’amministrazione comunale e Martini c’è un legame particolare: il Comune di Capannori è uno dei suoi sponsor e il logo del municipio è riportato sopra la sua slitta.

Capannori, 24 febbraio 2009