lunedì 30 marzo 2009

IL SINDACO DEL GHINGARO SUGLI ATTI VANDALICI AI MATERIALI ELETTORALI: “FERMA CONDANNA PER QUALSIASI AZIONE CONTRARIA ALLA DEMOCRAZIA”

“Come ogni campagna elettorale, ci troviamo ancora una volta di fronte ad atti che non esito a definire vandalici nei confronti di manifesti, cartelli o vele di questo o quel candidato.
Da sindaco esprimo ferma condanna per qualsiasi azione contraria alla democrazia e alla libera espressione di opinioni, idee, progetti che ogni forza politica ha il diritto di far conoscere ai propri elettori.
Nei giorni scorsi si è assistito ad un vero e proprio raid che ha colpito i manifesti di tutti gli schieramenti politici, anche di coloro che hanno preferito non dare la notizia alla stampa per evitare che il gesto di alcuni vandali potesse diventare stimolo per ulteriori episodi del genere.
Nella mia duplice veste di rappresentante istituzionale e di candidato voglio lanciare, sin da ora, un appello per evitare un innalzamento dei toni che contribuisca ad inasprire gli animi, ad acuire le divisioni, ad alimentare le tensioni.
Le elezioni sono una grande occasione democratica: i cittadini di Capannori hanno il diritto di decidere liberamente e con serenità a chi affidare il governo comunale nei prossimi cinque anni.
Credo che tutti, al di là delle appartenenze politiche, abbiano apprezzato i toni che ho voluto usare nella passata campagna elettorale quando per me e per la coalizione che mi sosteneva sarebbe stato facile alzare la voce.
A distanza di cinque anni, il mio stile rimane lo stesso. Per questo mi rivolgo  ai candidati e alle forze politiche affinché si adoperino per condurre una campagna elettorale serena ed equilibrata.
Lo meritano i cittadini di Capannori”.

Il sindaco
Giorgio Del Ghingaro