lunedì 23 marzo 2009

INAUGURATA IERI LA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE DONATORI DI SANGUE ‘FRATRES’ ‘UGO GIANNINI’ DI LUNATA

Tanta gente ha partecipato ieri mattina (domenica 22 marzo) all’inaugurazione della nuova sede dell’associazione donatori di sangue “Fratres” “Ugo Giannini” di Lunata. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Gervasio Fontana insieme ai membri del direttivo e a tanti donatori.
A tagliare il nastro è stata Cesarina Stringari, vedova di Ugo Giannin, insieme al sindaco Giorgio Del Ghingaro.
Nel corso della cerimonia alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore provinciale al volontariato, Valentina Cesaretti  e Enrico Cecchetti in rappresentanza del Monte dei Paschi di Siena è stato possibile ammirare  i disegni realizzati dai ragazzi dalla scuola elementare di Lunata.
Il nuovo edificio ha una superficie di 130 metri quadrati ed  è stato realizzato in seguito alla demolizione della vecchia struttura in lamiera.  I nuovi spazi saranno utilizzati come sala riunioni del direttivo e per eventuali altre iniziative.
Il gruppo Donatori di sangue “Fratres” “Ugo Giannini”  ha ringraziato il Comune di Capannori, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Banca del Monte di Lucca per i contributi concessi.

Capannori, 23 marzo 2009