venerdì 19 giugno 2009

SI RIQUALIFICA LA RECINZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DI MASSA MACINAIA

Continuano gli interventi di manutenzione degli impianti sportivi del territorio. La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento della rete perimetrale del campo sportivo di Massa Macinaia. L’intervento si rende necessario perché la recinzione di separazione tra la zona spettatori e il terreno da gioco allo stato attuale risulta usurata e deteriorata dagli agenti atmosferici. Per quest’opera, da tempo richiesta dagli utilizzatori dell’impianto e dai cittadini e che garantirà anche una maggiore sicurezza, verranno spesi 33 mila euro.
Di recente, inoltre, è stato approvato il progetto definitivo per l’ammodernamento del campo sportivo di Vorno. Si prevede l’ampliamento degli spogliatoi, dove troveranno posto una sala riunioni e servizi igienici per il pubblico e, in un secondo tempo, l’installazione di nuove torri faro. Le opere verranno realizzate, in convenzione con il Comune di Capannori,  dall’associazione sportiva di Vorno, che utilizza l’impianto. L’intervento consisterà nell’ampliare il fabbricato esistente degli spogliatoi sul lato ovest, precisamente dalla parte del cancello d’ingresso, creando un porticato dal quale si accederà sia all’interno dell’area del campo sportivo, sia ai nuovi servizi igienici e alla sala polifunzionale.
Sempre in tema di strutture sportive, stanno per terminare i lavori di rifacimento del primo piano degli spogliatoi del campo sportivo di Gragnano. Per un investimento di 40 mila euro il piano, che ha una superficie complessiva di circa 163 metri quadrati, viene suddiviso in 4 locali, oltre ai servizi e ad alcuni disimpegni. Tre locali, uno di circa 17 metri quadrati, uno di 22 e il terzo di 23 metri quadrati, saranno destinati alle società sportive locali per lo svolgimento della loro attività, mentre il quarto locale, grande 33 metri quadrati sarà destinato a sala riunioni.
A breve, infine, partirà si sostituiranno i tappeti sintetici dell’impianto di calcetto di Carraia. L’importo dei lavori è di 56.500 euro.

Capannori, 19 giugno 2009