sabato 5 settembre 2009

GRANDE SUCCESSO PER L'INIZIATIVA 'MARE D'ARGENTO': FINO ALL'11 SETTEMBRE UN PULMINO PORTA GLI ANZIANI AL MARE DI TORRE DEL LAGO

Il servizio è promosso dalla Croce Verde in collaborazione con il Comune

Grande successo per l'iniziativa 'Mare d'argento' grazie alla quale i cittadini  ultra sessantenni del territorio capannorese possono usufruire di un ombrellone sulla spiaggia  di Torre del Lago e del trasporto da Capannori fino al mare versando solo 5 euro al giorno.
Il servizio è promosso dalla Croce Verde di Lucca in collaborazione con il Comune e prevede il trasporto giornaliero (eccetto il sabato e la domenica) con un pulmino che da Piazza Aldo Moro, di fronte alla sede del Comune, raggiunge il bagno della Croce Verde a Torre del Lago.
L'iniziativa si è svolta già dall'8 al 26 giugno e ha ripreso il 31 agosto per concludersi l'11 settembre. Ogni giorno si recano al mare grazie a "Mare d'Argento  circa 25 persone.
Sempre in tema di estate da segnalare che sono in corso le 'Vacanze Anziani' promosse dal Comune. Un gruppo di anziani sta trascorrendo un soggiorno balneare a Viareggio, mentre dal 27 settembre all'11 ottobre è in programma un soggiorno termale a Salsomaggiore per il quale sono ancora disponibili alcuni posti.

Capannori, 5 settembre 2009