giovedì 29 ottobre 2009

LUNEDI’ 2 NOVEMBRE AL VIA I LAVORI ALLA MATERNA DI COLOGNORA DI COMPITO

Saranno spesi 100 mila euro per la messa a norma anti sismica

Gli alunni, attualmente ospitati all’elementare di Capannori, a gennaio torneranno nell’edificio

Prenderanno il via lunedì (2 novembre) i lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna di Colognora di Compito. L’intervento, per il quale l’amministrazione comunale ha investito la cifra di circa 100 mila euro, consisterà nella messa a norma anti-sismica della parte più vecchia dell’edificio, risalente agli anni Sessanta. L’attività scolastica, che attualmente viene svolta nei locali della scuola primaria di Capannori, potrà regolarmente riprendere a gennaio. I lavori, infatti, avranno una durata di 60 giorni.
“L’amministrazione comunale mantiene i propri impegni – commenta l’assessore all’edilizia scolastica, Leana Quilici -. Siamo pronti a partire con i lavori che renderanno la materna più sicura, visto che rispetterà la normativa anti-sismica. Proprio ieri, inoltre, abbiamo depositato il progetto al Genio Civile, con il quale era stato concordato l’intervento. Così come deciso nello scorso agosto, gli alunni potranno tornare nelle aule di Colognora al rientro dalla vacanze natalizie, visto che i lavori dureranno due mesi. Ringrazio i genitori, gli insegnanti e la dirigenza scolastica per la collaborazione mostrata”.
L’intervento di messa a norma era stato individuato in estate dopo alcuni sopralluoghi della commissione ministeriale compiuti negli edifici scolastici del territorio. I 78 bambini iscritti alla materna di Colognora di Compito dall’inizio dell’anno scolastico svolgono le lezioni nell’elementare di Capannori, mentre tre classi della primaria sono state trasferite nei locali messi a disposizione dalla parrocchia della frazione capoluogo.

Capannori, 29 ottobre 2009