venerdì 29 gennaio 2010

LE BUONE PRATICHE AMBIENTALI DI CAPANNORI PROTAGONISTE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE E DI UN DOCUMENTARIO

Saverio Tommasi, nella sua duplice veste di attore e documentarista, trascorrerà otto giorni viaggiando per la Toscana, ospite di una serie di associazioni e comitati ed enti impegnati nella difesa del territorio, con la volontà, telecamera alla mano, di raccogliere storie, testimonianze, immagini di una terra che, da madre, si è trasformata in figlia da proteggere.

Otto giorni di strade, città, paesi grandi e piccoli, volti, storie, vizi e virtù, otto giorni per raccontare il territorio toscano dai quali nasceranno uno spettacolo teatrale-ambientale e un documentario.

Il viaggio iniziato lunedì scorso nella zona dell'Amiata si concluderà a Capannori martedì 2 febbraio dove è in programma un'intervista all'assessore all'ambiente, Alessio Ciacci sulle buone pratiche portate avanti dall'amministrazione comunale nel settore delle politiche ambientali.

Anche Capannori, quindi, con le sue eccellenze, nella raccolta differenziata dei rifiuti, che ha superato il 70%, e i tanti progetti nel campo della filiera corta e delle energie rinnovabili sarà protagonista di uno spettacolo e di un video quale riconoscimento delle sue politiche ambienatli.

Capannori, 29 gennaio 2010