sabato 23 gennaio 2010

PUBBLICATO IL BANDO PER LA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI DI PIEVE DI COMPITO

E’ stato pubblicato il bando per l’individuazione nella frazione di Pieve di Compito degli immobili e dei terreni dove realizzare la nuova caserma dei Carabinieri.

La nuova stazione di base sarà costruita all’interno di un terreno oppure ristrutturando un edificio già esistente. In entrambi i casi i lotti dovranno affacciarsi a una strada pubblica e dovranno avere la possibilità di realizzarvi un parcheggio pubblico, un doppio accesso e una recinzione.

Nel caso di trasformazione di un edificio esistente, anche con un limitato ampliamento, nello stesso dovrà essere realizzabile una superficie utile pari a 590-670 metri quadrati complessivi per la stazione base dei Carabinieri. Una superficie utile di 230 metri quadrati dovrà essere a disposizione degli alloggi militari.

Nel caso di nuova edificazione i lotti dovranno avere una superficie minima di 1800-2000 metri quadrati, con possibilità di realizzare un unico immobile con una superficie utile di 590 – 670 metri quadrati per la stazione base dei Carabinieri e una superficie utile di 230 metri quadrati complessivi per gli alloggi dei militari.

I cittadini interessati potranno presentare domanda al Comune da lunedì (25 gennaio) fino alle ore 13 del 5 febbraio. Le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito internet del Comune di Capannori all’indirizzo www.comune.capannori.lu.it/node/2702. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi alla segreteria del servizio Governo del Territorio del Comune di Capannori, telefono 0583/428503 – 428595.

Capannori, 22 gennaio 2010