sabato 6 marzo 2010

INAUGURATA LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR “CAMELIE IN VILLA” Nei primi due week-end di marzo i turisti potranno visitare le camelie nei parchi delle dimore storiche

Al via anche la prima edizione del Tour “Camelie in villa”, novità di spicco della ventunesima edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia.

Ieri (sabato 6), oggi (domenica 7), sabato 13 e domenica 14 marzo, i visitatori potranno ammirare, dalle 14 alle 18, degli esemplari unici di camelia nella suggestiva cornice offerta dai parchi delle dimore storiche delle colline capannoresi e lucchesi.

Villa Lazzareschi e villa Torrigiani di Camigliano, villa Mazzarosa di Segromigno in Monte, villa Reale di Marlia, villa Grabau e villa Oliva di San Pancrazio saranno le indiscusse protagoniste del tour “Camelie in villa” delle colline a nord di Capannori.

Nelle colline a sud del capoluogo, invece, i turisti potranno immergersi nei giardini di Villa Tani di Pieve San Paolo, villa Nardi di Massa Pisana e della Tenuta dello Scompiglio di Vorno.

Alcune ville, inoltre, parteciperanno all’evento organizzando un benvenuto speciale – oltre alla visita al giardino – per i turisti: a villa Lazzareschi si potranno degustare tè indiani; a villa Mazzarosa si svolgerà una degustazione di tè cinesi; a villa Grabau si terranno dei concerti; alla Tenuta lo Scompiglio si sorseggerà tè provenienti da tutto il mondo.

Nei giorni della manifestazione, dal Frantoio Sociale del Compitese - Pieve di Compito (dove è allestito il parcheggio per la mostra), partiranno a ciclo continuo navette che porteranno alle ville che ospitano camelie. Le navette transiteranno ogni 20 minuti.

Capannori, 6 marzo 2010