venerdì 30 aprile 2010

INIZIA CON LA PROIEZIONE DEL FILM DI ANIMAZIONE 'PERSEPOLIS' LA MANIFESTAZIONE ' MOSAICI

Prenderà il via lunedì prossimo 3 maggio l'iniziativa 'Mosaici' promossa dal Comune e finalizzata all'integrazione tra cittadini italiani e cittadini stranieri.

Incontri, convegni, laboratori e cineforum interculturali, ma anche tornei di calcetto realizzati insieme ad alcune associazioni (Sportello Immigrati, Osservatorio per la pace, l'Impronta, Gvai, Odissea, Gruppo Donne del Mondo, Associazione Senegalese, associazione Samadhi) per un'esperienza di comunità aperta.
Il primo appuntamento è la proiezione del film di animazione 'Persepolis' (Francia 2007), nella sede del Centro di Accoglienza di Lunata in via A. Rossi Corte Salani Lunata.

Il nutrito cartellone della manifestazione, oltre a laboratori culturali prevede infatti il cineforum culturale itinerante che si terrà nelle strutture di accoglienza del territorio.

Giovedì 6 maggio, inoltre, nella sede delle Pari Opportunità nel Palazzo Comunale, si svolgerà un corso d henné marocchino dal titolo 'Dipingiamoci il corpo'. Il corso proseguirà anche nei giovedì 13 e 20 maggio in orario 15-19.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori, Ufficio Promozione Sociale tel 0583 428409 .

Capannori, 30 aprile 2010