mercoledì 21 aprile 2010

PRESTO UN BANDO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE

La gestione delle palestre e dei campi sportivi di proprietà comunale sarà presto affidata alle associazioni sportive tramite un apposito bando. Le convenzioni, che sostituiranno quelle attuali che sono scadute, saranno valide fino al 30 giugno 2014. Lo stabilisce una delibera approvata giovedì scorso all’unanimità dal consiglio comunale.

Tredici saranno gli impianti sportivi interessati dall’affidamento: gli stadi di Capannori, Marlia e Massa Macinaia, i campi sportivi di Lammari, Pieve San Paolo, S. Ginese di Compito, Vorno e Gragnano e le palestre della scuola elementare di Capannori e delle medie di Camigliano, S. Leonardo in Treponzio, Lammari e Capannori.

“Vista la scadenza delle attuali convenzioni, si rende necessario effettuare un nuovo bando per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi del territorio – dichiara l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. La selezione che faremo, così come indicato dal regolamento per la concessione in gestione di tali strutture, terrà conto delle molteplici e importanti realtà che caratterizzano il nostro territorio. Per l’amministrazione comunale, infatti, la valorizzazione dello sport è una priorità, come dimostrano le varie iniziative che organizziamo e che contribuiscono a infondere i valori di uno sport sano e divertente nella comunità. Un’azione che viene resa possibile grazie all’importante contributo dei tanti volontari delle associazioni capannoresi”.

Capannori, 21 aprile 2010