mercoledì 28 luglio 2010

LE PELLICOLA “ALICE IN WONDERLAND” DI TIM BURTON DOMANI (GIOVEDI’ 29 LUGLIO) AL CINEMA ALL’APERTO

Il film di Tim Burton, “Alice in wonderland” sarà proiettato domani (giovedì 29 luglio) alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Proiezioni libere” organizzata dall’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.

Tim Burton, regista di “Batman 2”, “Big fish”, “Edward mani di forbice” e altri grandi film del cinema gotico moderno, si cimenta con il capolavoro di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”, mescolando la trama con l’altro romanzo dello scrittore inglese, “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Ne viene fuori una fiaba moderna in cui il mondo tipico di Burton prende vita nell’universo parallelo in cui la protagonista Alice viene a trovarsi seguendo un coniglietto in doppiopetto. La ragazza, promessa sposa di un giovane di buona famiglia, fugge dal perbenismo del mondo dell’aldiqua e si catapulta in un altro mondo in cui la perfida Regina Rossa domina incontrastata e sua sorella, la bella Regina Bianca, viene in disparte e sottomessa.

Il cartellone di “Proiezioni libere” è consultabile sul sito www.comume.capannori.lu.it . Per informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.

Capannori, 28 luglio 2010