martedì 20 luglio 2010

“MINE VAGANTI” DI FERZAN OZPETEK DOMANI (MERCOLEDI’ 21 LUGLIO) AL CINEMA ALL’APERTO

Il film di Ferzan Ozpetek, “Mine vaganti” sarà proiettato domani (mercoledì 21 luglio) alle ore 21 al parco pubblico di Capannori nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Proiezioni libere” organizzata dall’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.

Ozpetek (già autore di “Un giorno perfetto”, “Saturno contro” e “La finestra di fronte”) parla ancora di famiglia nel suo ultimo film. Una famiglia tradizionale attorno a cui compone una commedia brillante e non banale. Il nucleo familiare al centro di questa vicenda vive a Lecce ed è guidato da un padre di stampo antico (Ennio Fantastichini), maschilista e padrone quanto basta per non aspettarsi alcuno “sgarro” dai figli, specie quelli maschi. In realtà il figlio Tommaso (Riccardo Scamarcio) che studia lettere a Roma e il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) hanno in serbo un’amara sorpresa per tutti. Gli equilibri saranno destinati a saltare.

Il cartellone di “Proiezioni libere” è consultabile sul sito www.comume.capannori.lu.it . Per informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.

Capannori, 20 luglio 2010