giovedì 28 ottobre 2010

DAL 2 NOVEMBRE SI POSSONO PRESENTARE LE OSSERVAZIONI ALLA PERIMETRAZIONE DELLE AREE BOSCATE PERCORSE DAL FUOCO NEL 2010

Sono disponibili alla Segreteria generale del Comune per la consultazione le cartografie delle aree boscate percorse dal fuoco nel corso del 2010.

Coloro che sono interessati a prenderne visone possono farlo il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Per ricevere ulteriori chiarimenti gli interessati possono rivolgersi, sempre negli stessi giorni e negli stessi orari all'Ufficio Politiche Ambientali.

Eventuali osservazioni relative alla perimetrazione delle aree boscate percorse dal fuoco possono essere espresse a partire dal prossimo 2 novembre e fino al 1° dicembre 2010, trasmettendo una nota scritta al Comune di Capannori (piazza Aldo Moro, 1 55012 Capannori-Lucca) o, in alternativa, presentando una comunicazione scritta al protocollo generale dell'ente. Le osservazioni saranno valutate nell'arco dei successivi 60 giorni.

Nei boschi percorsi dal fuoco sono vietati per 10 anni il pascolo di qualsiasi specie di bestiame e per 5 anni l'esercizio dell'attività venatoria. Inoltre, nei boschi percorsi dal fuoco e nei pascoli situati entro 50 metri dai boschi interessati da incendi sono vietati per un periodo di 15 anni ogni trasformazione del boschivo in altra coltura e per un periodo di 10 anni la realizzazione di edifici o di strutture e infrastrutture finalizzate a insediamenti civili e attività produttive.

Capannori, 28 ottobre 2010