mercoledì 13 ottobre 2010

LA CIVICA SCUOLA DI MUSICA DI CAPANNORI AVRA' UN NUOVO PIANOFORTE GRAZIE AD UN CONTRIBUTO DEL LIONS CLUB ANTICHE VALLI LUCCHESI

Grazie ad un generoso contributo del Lions Club Antiche Valli Lucchesi presto la Civica Scuola di Musica di Capannori avrà un nuovo pianoforte.

"Ringrazio il Lions Club Valli Lucchesi per questa donazione - dice l'assessore alla cultura, Leana Quilici - e per la grande sensibilità dimostrata ai temi legati alla musica e alla cultura".

Un nuovo strumento musicale quindi per l'attività didattica della Civica Scuola di Musica di Zone diretta dal Maestro Filippo Rogai, che in questo avvio d'anno vede un significativo trend di iscrizioni.

La scuola si pone all'avanguardia del panorama regionale per l'altissima qualificazione dei docenti che vi insegnano (tutti scelti mediante selezione pubblica, tra cui diversi docenti di Conservatorio) e per la capacità di coniugare l'insegnamento della musica classica con quella moderna e jazz. Inoltre tutti i corsi della civica scuola di musica forniscono la preparazione per l'ammissione in Conservatorio.

La Civica, attiva da oltre 25 anni, ha istituito corsi per tutti gli strumenti classici e moderni e per cantanti, a cui si aggiunge la propedeutica musicale (gioco/musica) per i bimbi più piccoli e la musicoterapia, fiore all'occhiello per una scuola di musica pubblica, che guarda con attenzione alle problematiche sociali.

Le iscrizioni sono sempre aperte e le quote di frequenza sono tra le più basse del mercato. Per informazioni la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, via della Cateratta 32, Zone – 0583928800. Il sito internet, è : www.capannorimusica.it. E' attiva anche una pagina su facebook ed un canale dedicato su youtube.

Capannori, 13 ottobre 2010