mercoledì 17 novembre 2010

LA GIUNTA DEL GHINGARO HA DECISO UNA RICAPITALIZZAZIONE DI 100 MILA EURO DELLA SOCIETA' DELL' AEROPORTO LUCCA-TASSIGNANO

La giunta del Ghingaro ha deciso di ricapitalizzare con 100 mila euro la Società dell'Aeroporto Lucca Tassignano.

L'esecutivo di piazza Aldo Moro ha infatti scelto di esercitare il diritto di opzione (la scadenza è fissata alla fine del 2010) relativamente all'aumento di capitale sociale di 1 milione di euro deliberato dall'assemblea straordinaria dei soci della società aeroportuale dello scorso 22 ottobre.

La somma che l'amministrazione comunale verserà nelle casse della società dell'Aeroporto Lucca Tassignano è pari al 10% dell'aumento di capitale, corrispondente alla quota che il Comune di Capannori detiene nella società in qualità di socio di parte pubblica.

"Potevamo attendere fino alla fine dell'anno prima di prendere questa decisione - spiega il sindaco, Giorgio Del Ghingaro -, ma le difficoltà che sta attraversando la società, legate ai problemi di liquidità e, soprattutto, ai problemi relativi al personale, ci hanno spinto ad un atto di responsabilità, decidendo la ricapitalizzazione della società aeroporto. Abbiamo anche stabilito di versare un anticipo pari al 50% della quota per dare un segno di vicinanza ai dipendenti e al contempo un segnale al socio privato. Come socio pubblico crediamo quindi aver fatto la nostra parte".

Adesso la delibera di ricapitalizzazione dell'aeroporto di Tassignano lunedì prossimo, 22 novembre, sarà all'esame della commissione consiliare competente e giovedì 25 novembre sarà portata all'ordine del giorno del consiglio comunale.

Capannori, 17 novembre 2010