lunedì 18 luglio 2011

“PROIEZIONI LIBERE”: DOMANI (MARTEDI’) IL FILM “FEMMINE CONTRO MASCHI”

Domani (martedì 19 luglio) alle ore 21.30 al parco pubblico di Capannori, nell’ambito di “Proiezioni libere”, il cinema all’aperto promosso dall’amministrazione comunale, sarà proiettata la commedia “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi (Italia 2011, 96’).

Nel film si intrecciano tre storie dedicate ai difetti delle donne, intorno al tema generale della ricerca dell'uomo ideale. Nella prima, l'androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) sono alle prese con il tran-tran di un matrimonio ventennale. Lei colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Quando un incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo “riformatta”, cercando di trasformarlo nell'uomo perfetto. Piero diventa il marito che lei aveva sempre sognato.

Nella seconda storia il bidello Rocco e l'impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. Rocco è osteggiato dalla compagna (Francesca Inaudi), maestra nella stessa scuola, mentre Michele, grazie a una bugia, riesce a tenere all'oscuro sua moglie (Serena Autieri), una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l'ennesimo litigio in famiglia, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere svelata.

Nella terza storia, il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l'impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni. I due fingono di essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui (Wilma De Angelis) ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest'ultima chiede di poterli passare con la sua famiglia a casa loro.

Il biglietto di ingresso a “Proiezioni libere” ha un costo di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i disabili con accompagnatore, invece, l’ingresso è libero. La biglietteria aprirà alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it, ufficio promozione culturale, tel 0583/428442.

Capannori, 18 luglio 2011