martedì 23 agosto 2011

VERCIANO FESTEGGIA LA MADONNA DELLE GRAZIE

La parrocchia dei santi Vincenzo e Stefano in Verciano organizza questa settimana la festa triennale dedicata alla Madonna delle Grazie. Da domani (mercoledì 24) prenderanno il via una serie di celebrazioni religiose che culmineranno domenica 28 con messa solenne, concerto e fuochi d’artificio.

Fino a venerdì 26, alle ore 21 la comunità di Verciano si riunirà in alcune località del paese per la recita del rosario e la celebrazione della messa: domani (mercoledì) a “Cantieri di sopra”, giovedì 25 a “Nascino” e venerdì 26 in “Bocca d’Ozzeri”.

Sabato 27 alle ore 16 prenderanno il via le confessioni, mentre alle ore 18 si svolgerà la santa messa celebrata da don Simone Caniglia, sacerdote novello. Alle ore 21.15 nella chiesa parrocchiale si terrà un concerto di canti mariani eseguiti dalla “Corale di Verciano”.

Domenica 28 alle ore 11 il vicario monsignor Michelangelo Giannotti celebrerà la messa solenne accompagnato dal coro di Verciano. Alle ore 20.30 prenderanno il via i vespri mariani, mentre alle ore 21 avrà inizio la processione per le vie del paese con il simulacro della Madonna. Alle ore 22.15 sul piazzale della chiesa si esibirà il corpo musicale “Città di Lucca”. Il gran finale è in programma alle ore 23.15 con lo spettacolo pirotecnico.

Capannori, 23 agosto 2011