Sono aperte le iscrizioni al prossimo anno scolastico alla Civica Scuola di Musica di Capannori, che ha come scopo principale e istituzionale la preparazione musicale degli allievi tramite l’acquisizione delle prime nozioni musicali e strumentali fino a competenze di livello professionale, distinguendosi da altre realtà essendo di proprietà e di gestione interamente pubblica.
Le lezioni prenderanno il via lunedì 19 settembre e si svolgeranno tutti i giorni a partire dalle ore 14.00 e anche in orario serale.
Gestita dalla Capannori Servizi srl, la scuola anche per l’anno scolastico 2011-2012 offre un’ampia offerta formativa che spazia dalla prima infanzia all'età matura e comprende la propedeutica, la formazione musicale e strumentale in età scolare e i corsi di studio ordinari e professionalizzanti, relativamente a tutti gli strumenti “classici” ed al canto, nonché i laboratori corali e di musica d'insieme.
Inoltre sono attivi i corsi di musiche "attuali": canto moderno, tecnica vocale moderna e jazz, chitarra elettrica, basso elettrico, jazz performing, batteria, musica d'insieme jazz, pianoforte moderno e jazz.
La ricchezza dell'offerta non esclude certo la possibilità di successive integrazioni, quali cicli di conferenze e ascolti guidati, masterclass e corsi di perfezionamento.
La segreteria della scuola, situata nella sede della scuola in via delle Cateratte, 32 a Zone è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 sia per ricevere le iscrizioni che per dare tutte le informazioni richieste. Inoltre è possibile contattare la scuola tramite mail all'indirizzo: info.civica@comune.capannori.lu.it o visitare il sito internet www.capannorimusica.it.
Capannori, 9 settembre 2011