Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione, tra cui il livellamento di tutto il terreno, dell’area adiacente la sede della ex circoscrizione 4, oggi Sportello al Cittadino a S. Leonardo in Treponzio, che a partire dal mese di novembre, ogni martedì, ospiterà il nuovo mercato ambulante settimanale.
L’area, di circa 600 metri quadrati, ospiterà 8 posteggi di varie merceologie che saranno assegnati dal Comune attraverso un bando pubblico in scadenza il prossimo 15 ottobre (www.comune.capannori.lu.it).
“S .Leonardo in Treponzio non ha mai avuto un mercato ambulante – dice l’assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini - e abbiamo deciso di istituirlo anche in seguito alle numerose richieste provenute all’amministrazione comunale dai cittadini della frazione che hanno promosso una raccolta di firme. Intendo ringraziare i consiglieri comunali Moreno Scatena e Claudio Giampaoli e Bruno Simi per essersi fatti portavoce delle richieste dei residenti nei confronti del Comune e quindi per aver collaborato alla realizzazione di questa nuova iniziativa che credo sia importante in un momento critico per l’economia”.
Il mercato si svolgerà il martedì perché è giorno di prelievo del sangue al distretto socio sanitario e quindi di maggiore affluenza di persone e di potenziali clienti .
Capannori, 5 ottobre 2011